Classifica Sportivo Sociale

2021 - SS 2021
      2019 - SS 2019
      2018 - SS 2018

Si prega di contattare sempre la segreteria nel riscontrare errori o mancanze

Regolamento 2024
Campionato Sportivo Sociale - Vespa Club Aviano

Il Campionato Sportivo Sociale (SS) 2024 del Vespa club Aviano, è riservato ai Soci regolarmente iscritti al club per l'anno in corso, che partecipano durante l’anno alle manifestazioni a carattere sportivo, tipo gimkane o regolarità.

- Sono ammesse tutte le manifestazione a calendario Vespa Club Italia, MotorNext, FMI e anche quelle che non aderiscono a tali associazioni, ma prevedono un regolamento e una classifica finale.

- Sono escluse le manifestazioni che non prevedono una classifica finale.

Per partecipare basterà inviare una mail al club, con il proprio nome, i dati della manifestazione, la classifica allegata se possibile, o con l’indirizzo internet dove poter estrapolare la classifica ed i relativi punteggi come da regolamento riportato di seguito.

Il punteggio verrà assegnato in base alla posizione in classifica FINALE DI CATEGORIA/CLASSE della manifestazione,
come di seguito riportato.
Punteggio:

13 Punti     1°  classificato
11 Punti     2°  classificato
10 Punti     3°  classificato
 9  Punti     4°  classificato
 8  Punti     5°  classificato
 7  Punti     6°  classificato
 6  Punti     7°  classificato
 5  Punti     8°  classificato
 4  Punti     9°  classificato
 3  Punti    10° classificato

Dal 11° classificato al 20° saranno dati 2 Punti

Dal 21° classificato in poi sarà dato 1 Punto

- Per chi partecipa (inizia la gara) ma non riesce a portare a termine la gara verrà comunque assegnato 1 Punto

- Per chi è iscritto ma non prende parte (non è presente alla partenza con il proprio mezzo)0 punti

- Per gare con chilometraggio superiore ai 250 Km o con durata di due o più giorni , verrà applicato
un Bonus di 2 Punti

- Nel caso sia prevista una classifica a squadre all'interno della manifestazione, ad ogni partecipate/componete della squadra classificata, verrà attribuito un Bonus Punti Squadra in base al posizionamento della stessa come sotto riportato.
Punteggio Class. Squadre:

5 Punti     1°  Class. Squadra
4 Punti     2°  Class. Squadra
3 Punti     3°  Class. Squadra
2 Punti     4°  Class. Squadra
1 Punto     Dal 5° posto in poi

- Per la manifestazione 100 Km di Aviano NON verrà preso in considerazione il Bonus Punti Squadra.

-
Ultimo punteggio valido/accumulabile, ai fini della classifica è l'8 dicembre dell'anno in corso.

Novità Coefficiente.
Per cercare di rendere il campionato più equilibrato
e omogeneo si decide di dare un Gap/Coefficiente
ai piloti che hanno vinto almeno una volta questo campionato.
Il coefficiente di 1,5, verrà diviso per il punteggio totale finale di ogni manifestazione
.
Di seguito i nomi delle persone a cui verrà applicato il coeff. 1,5:
- Gabriele (vincitore 2023) -
Francesco (vincitore 2021e 2022) - Giuseppe (vincitore 2019) - Mauro (vincitore 2018)

Il coefficente potrà subire delle variazioni per calibrarlo o potrebbe essere variato ad personam.

In caso di pari merito al termine dell’anno, come discriminate verrà preso il numero di presenze alle manifestazioni, dopo di che se servirà, il sesso del partecipante, l’età del concorrente e se questo non darà ancora una classifica finale, verrà presa una decisione insindacabile da parte del Direttivo.

Chi otterrà più punti alla fine dell'anno in corso, sarà decretato vincitore della classifica SS.

Il Direttivo riserva la possibilità di portare cambiamenti al presente regolamento in ogni momento,
per migliorane i contenuti.

Lo Staff

Vespa Club Aviano All Rights Reserved